Concerto di Natale con il Coro San Giovanni Battista di Montignano

Domenica 23 dicembre 2012, alle ore 21 nella Chiesa Parrocchiale San Michele Arcangelo di Brugnetto (ingresso gratuito), il Circolo Culturale “Oscar Franceschini”, in collaborazione con il Comune di Ripe, propone il tradizionale Concerto di Natale. La corale protagonista di quest’anno è il Coro San Giovanni Battista di Montignano.

Forte di ben 25 anni di storia, il Coro riunisce attualmente circa cinquanta coristi. Negli ultimi anni ha riproposto opere di famosi compositori raramente eseguite o poco conosciute di F. Listz, L. Cherubini, G. Paisiello, F. Durante e B. Britten. Ha registrato in CD “L’inno popolare a Pio IX” di G. Rossini. Recentemente ha inciso alcuni brani d’Opera per la pubblicazione di un DVD “Il linguaggio del melodramma e l’identità nazionale italiana” in collaborazione con l’Università degli Studi di Macerata, l’Accademia degli Incamminati e l’Istituto Luce, edito da Millimetri Cinematografica.

Il Coro è diretto dal M° Roberta Silvestrini, attualmente direttore artistico dell’Associazione “Musica Antica e Contemporanea” di Senigallia; organizza la rassegna estiva di musica contemporanea “Musica Nuova Festival”. E’ docente presso il Conservatorio di Musica Statale “G. B. Pergolesi” di Fermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.