Teatro per ragazzi: “Il galletto meraviglioso”

Domenica 19 luglio 2009 il terzo dei quattro spettacoli della Rassegna di Teatro per Ragazzi promossa dalla Biblioteca – Circolo Culturale “Oscar Franceschini” di Brugnetto, in collaborazione col Comune di Ripe e l’Associazione Teatro Giovani di Serra San Quirico.

Alle ore 21con ingresso gratuito, presso la Pista Polivalente di via Pio IX di Brugnetto di Ripe, la Compagnia “Tiriteri” di modena presenterà “Il galletto meraviglioso” di e con Bettino Trevisan. Spettacolo di attore e costruzioni, ombre, musiche dal vivo.

Guarda chi arriva! Un viaggiatore con la chitarra in spalla, venuto ad aprire per noi il suo inesauribile bagaglio di storie… Volpi e conigli, orchi e galletti gli fanno corona, mentre ci insegna canzoni e rime dal paese delle fiabe, remoto ma non dimenticato.

Uno spettacolo dedicato alla magia della parola che si fa immagine: giochi di ritaglio, canzoni, un teatrino d\’ombre, piccole meraviglie che si avvicendano a comporre un allegro abbecedario di storie e rime musicali.

A quest’ultimo spettacolo a tutti i ragazzi che hanno partecipato ad almeno tre appuntamenti verrà offerto l’ingresso gratuito al Centro Vacanze “Verde azzurro” di San Faustino di Cingoli.

In caso di pioggia gli spettacoli avranno luogo presso la Sala della Comunità della Parrocchia di Brugnetto in via Antonelli n. 9

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.