Secondo appuntamento con la rassegna di Teatro per Ragazzi

Domenica 12 luglio il secondo dei quattro spettacoli della Rassegna di Teatro per Ragazzi promossa dalla Biblioteca – Circolo Culturale “Oscar Franceschini” di Brugnetto, in collaborazione col Comune di Ripe e l’Associazione Teatro Giovani di Serra San Quirico.

Alle ore 21 con ingresso gratuito, presso la Pista Polivalente di via Pio IX di Brugnetto di Ripe, la Compagnia Teatrale Vladimiro Strinati di Cervia presenta “Burattini, fiabe e nani” di e con Vladimiro Strinati. In questo spettacolo le legnate e le sberle del Teatro dei Burattini si accompagnano con l’arte del racconto.

Una farsa di burattini della tradizione emiliana, i cui protagonisti sono quelli di sempre: il raziocinante Fagiolino, e lo scanzonato Sganapino, alle prese con il prepotente di turno, il Commendator Lombardozzi, che insidia la povera Rosaura, figlia del Dottor Balanzone. A volte le bastonate si interrompono e lasciano il posto alla narrazione, ovvero alla fiaba del Nano di Culicutidogna, raccontata fuori dalla baracca, con l’aiuto di una sedia e un pupazzo da indossare.

“…E’ la storia di un uomo così piccolo, ma così piccolo che era una meraviglia guardarlo”. Anche a questo primo spettacolo verrà consegnata ai ragazzi la “Teatrocard”: ad ogni spettacolo verrà timbrata la presenza. Per tutti coloro che avranno partecipato almeno a tre spettacoli, verrà offerto l’ingresso gratuito al Centro Vacanze “Verde azzurro” di San Faustino di Cingoli. In caso di pioggia gli spettacoli avranno luogo presso la Sala della Comunità della Parrocchia di Brugnetto in via Antonelli n. 9.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.