“Di fantasia e di mani”: mostra di artigianato artistico

Mostra artigianato a Brugnetto di Trecastelli

Ottimo riscontro di pubblico il fine settimana del 27 e 28 novembre per la manifestazione “Di fantasia e di mani”, svoltasi su due giorni nella sala parrocchiale di Brugnetto di Trecastelli.

L’evento, organizzato dalla “Associazione Culturale e Biblioteca Oscar Franceschini”, ha radunato cinque artiste-artigiane locali che per la prima volta hanno potuto presentare le proprie creazioni ad un vasto pubblico.

Molto l’interesse suscitato dalle originali installazioni: i sassi di Sara Angeletti, le cornici poetiche di Angela Lucertini, le carte artistiche di Marzia Cacciatori, i colorati acrilici di Paola Sebastianelli e il prezioso tessuto a mano di Giovanna Tonelli.

Mostra artigianato a Brugnetto di Trecastelli
Mostra artigianato a Brugnetto di Trecastelli
Mostra artigianato a Brugnetto di Trecastelli

In un’epoca di forte omologazione ci è sembrato importante dare spazio a chi, sulla base di una lunga tradizione artigianale, propria del nostro territorio, dà voce alla fantasia creando pezzi unici di artigianato artistico che raccontano bellissime storie di manualità e passione.

Visto il successo della manifestazione il Circolo Culturale di Brugnetto non escludiamo di rinnovare l’iniziativa con un’edizione primaverile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.