“Di fantasia e di mani”: mostra di artigianato artistico

Mostra artigianato a Brugnetto di Trecastelli

Ottimo riscontro di pubblico il fine settimana del 27 e 28 novembre per la manifestazione “Di fantasia e di mani”, svoltasi su due giorni nella sala parrocchiale di Brugnetto di Trecastelli.

L’evento, organizzato dalla “Associazione Culturale e Biblioteca Oscar Franceschini”, ha radunato cinque artiste-artigiane locali che per la prima volta hanno potuto presentare le proprie creazioni ad un vasto pubblico.

Molto l’interesse suscitato dalle originali installazioni: i sassi di Sara Angeletti, le cornici poetiche di Angela Lucertini, le carte artistiche di Marzia Cacciatori, i colorati acrilici di Paola Sebastianelli e il prezioso tessuto a mano di Giovanna Tonelli.

Mostra artigianato a Brugnetto di Trecastelli
Mostra artigianato a Brugnetto di Trecastelli
Mostra artigianato a Brugnetto di Trecastelli

In un’epoca di forte omologazione ci è sembrato importante dare spazio a chi, sulla base di una lunga tradizione artigianale, propria del nostro territorio, dà voce alla fantasia creando pezzi unici di artigianato artistico che raccontano bellissime storie di manualità e passione.

Visto il successo della manifestazione il Circolo Culturale di Brugnetto non escludiamo di rinnovare l’iniziativa con un’edizione primaverile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.