Successo per la Corale Calicanto

Grande partecipazione e successo meritato per l’annuale appuntamento con il Concerto di Natale a Brugnetto di Trecastelli. L’esibizione si è tenuta la sera del 23 dicembre nella Chiesa di San Michele Arcangelo, che ha fatto da scenario a un concerto molto intenso e suggestivo dell’Accademia Corale Calicanto di Senigallia.

Il coro è riuscito a regalare agli interessati spettatori l’incanto della magia del Natale, interpretando con grande preparazione brani legati alla classicità natalizia, ma anche musiche molto ricercate di tradizione italiana, inglese e francese. A dirigere l’affiatato coro il Maestro Valeria Picardi. Tra musiche legate alla tradizione popolare europea e brani di grande contemporaneità, non sono mancati canti natalizi simbolici come Adeste Fideles. Tra brani del tardo cinquecento e pezzi molto più contemporanei, il coro ha regalato al pubblico delle bellissime interpretazioni, come quella di Hallelujah di Leonard Cohen.

Il concerto è stato promosso dal Comune di Trecastelli in collaborazione con il Circolo Culturale Oscar Franceschini e ha visto come protagonista un coro che ha saputo regalare a tutti gli spettatori presenti un’emozionante atmosfera in attesa del Natale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.