concerto di Natale con il coro Gospel Slave Song

Sabato 20 dicembre alle ore 21 (con ingresso libero) nella chiesa S. Michele Arcangelo di Brugnetto avrà luogo il tradizionale Concerto di Natale. Quest’anno si esibirà il coro “Slave Song” di Fano che esegue gospel e spirituals.

Il Coro Gospel Slave Song di Fano è formato da un gruppo di giovani appassionati di canto che dal 1996 ha deciso ci concretizzare un’antica esigenza dell’uomo: “Autentica vocazione nativa, quella di unire le voci della comunità per una reciproca edificazione ed arricchimento spirituale che si realizza attraverso il canto corale…”.

Il repertorio comprende esclusivamente brani gospel e spirituals. Il “gospel song” letteralmente, può essere tradotto con “canto del Vangelo” ed è il modo di espressione moderno dello spirituals di radice afro-americana. Il coro si esibisce in manifestazioni, rassegne, eventi, matrimoni e concerti in Italia e all’estero (Germania, aprile 2006).

I componenti partecipano alle esibizioni in genere con sempre rinnovato slancio e passione, grati dell’accoglienza e riconoscenza sempre manifestata da un pubblico caloroso e partecipe. Si veda la locandina allegata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.